2013/05/15

Parole nel vento ( 2° ) - FEP


Chi è FEP ? 
 E' un amico. 
 Una fucina di emozioni tradotte in parole, un amico da me soprannominato così che desidera regalare parole  (e spesso umorismo) rimanendo nell'anonimato. 
 Parole nel vento, quindi. Per chi vuole raccoglierle e farle sue :)

Come dice Pasolini, 
"La poesia non  è di chi la scrive,
 è di chi gli serve"  

***


 Ho comprato quel nuovo vestito
per cambiarmi nei giorni di festa,
come avrebbe voluto mio padre
e mia madre sarebbe contenta.


Io lo so, questo sa di provincia
come un coro di bimbi alla messa
o le paste per tutti in famiglia
o, al Caffè, la partita a biliardo.


È provincia, lo so, per davvero,
ma la fretta mi sfianca e mi uccide
e ho deciso che non c’è più meta
navigando fra i volti che incontro.


La città sembra un bosco incantato
le corriere hanno rughe di gente
so che vivere controcorrente
male fa, ma è un sentiero obbligato.


E così ho coltivato un’aiuola,
un’aiuola che incontri a un incrocio
han pensato che fossi uno scemo,
ma scappavano: avevano fretta.


Nell’aiuola ho piantato i miei sogni
costruito una casa di legno,
dove scrivo le storie che sento:
ma mi manca il finale a sorpresa.


Solo tu sei colei che si ferma
a ascoltare le parole contorte
quelle che riesco ancora a cantare:
perché abbiamo una pelle che vibra.


Mi ricordo di te da ragazza,
con la gonna agitata dal vento:
m’incantava il sorriso gratuito
caldo quanto una dolce carezza.


Ed è vero, mi dici, s’invecchia,
ma vedere che il vento negli occhi
sia lo stesso del tempo che è stato,
è sentirmi attaccato alla vita.


Sai che c’è: a volte un viaggio finisce
e la fine ti sembra banale
io vorrei rimanere a sognare,
io vorrei rimanerti a sognare


calda e dolce, e perenne nel tempo
anche se fossi altrove o non fossi
e trovar le tue rughe più belle
in chi incrocio, anche fosse per caso….



FEP




..ed è vero, mi dici, s’invecchia,
ma vedere che il vento negli occhi
sia lo stesso del tempo che è stato,
è sentirmi attaccato alla vita.
 

Altro da FEP :

Parole nel vento (1°) - FEP  su "Andare Oltre"

 Sito "Parole nella piega di un respiro" dedicato a FEP 

 ed il video 

"La Colazione ,, Sono un biglietto portato dal vento"
su parole di FEP

 Video by Arte Nascosta/Andare Oltre 

" La Colazione ,, Sono un biglietto portato dal vento .."







*§* 


"La poesia non  è di chi la scrive,
 è di chi gli serve" 

 P.P. Pasolini 




Nessun commento: