2010/08/19

La sessualità è un dono e la discriminazione è una regressione


Margherita Hack: "Il sesso è naturale, la vita dei preti no "

Una mente illuminata del nostro tempo che sottolinea che .... «Ogni volta che si verificano fatti discriminanti, rappresentano un segno di regressione, sintomo di razzismo, di immaturità.... »

http://www.gay.it/channel/attualita/30306/Margherita-Hack-Il-sesso-e-naturale-la-vita-dei-preti-no.html

La sessualità quella sempre svilita , soffocata , colpevolizzata , ... ha creato soltanto rancori , rabbia e malattie psichiche nelle società e negli animi , mentre è aspetto naturale della nostra vita , un' aspetto fondamentale per l'equilibrio psicofisico dell'essere umano , animale, vegetale ... e tutto ciò che vuole interrompere il naturale corso delle cose , è malato .
Quindi le società , come la nostra, che la distorcono, soffocano e limitano , sono malate .




***


I sogni di angoscia sono sogni di contenuto sessuale, in cui la libido è stata trasformata in angoscia.

Sigmund Freud


....Sessualità repressa che esplode in malattia o ritorna in parecchi sogni. È analizzando questi sogni che Freud scopre la sessualità infantile. Sono i sogni degli adulti che, infatti, rimandano di frequente a desideri inesauditi, desideri inappagati della vita sessuale infantile...

Il sesso é il seme, l'amore l'albero, la preghiera é il fiore
( Osho, l'arte di morire )

Il sesso è energia.
E non dico energia sessuale, perchè non c'è altra energia.
Il sesso è l'unica energia che avete. Questa energia può venire trasformata, può diventare un'energia più elevata.E più in alto si muove meno rimane sessualità. Alla fine vi è un culmine, dove questa energia diventa compassione e amore. Nel suo supremo fiore possiamo chiamarla energia divina, ma la base, la radice , è nel sesso.Per cui il sesso è il più basso, il primo livello dell'energia ed il divino il livello più alto, ma è la stessa energia a fluire. La prima cosa da capire è che io non divido le energie.Una volta che hai diviso hai creato conflitto, ogni volta che dividi l'energia tu stesso ne risulti diviso e allora sarai o contro il sesso o a suo favore.Io non sono ne a favore ne contro, perchè io non divido.Dico che il sesso è energia, sesso è il nome dell'energia: chiamala energia X. Sesso è il nome di questa energia X, questa energia sconosciuta quando la usi solo come forza biologica per la riproduzione. Ma diventa divina una volta che è liberata dalla schiavitù della biologia, una volta che và aldilà del corpo. E allora è l'amore di Gesù o la compassione di Buddha......
....Il sesso và trasformato, e l'unico modo possibile per trasformarlo è essere sessuali con una profonda consapevolezza: fare del sesso una meditazione. Vivi la tua sessualità, ma con attenzione, con consapevolezza, con presenza totale dell'essere. Non permettere che diventi una forza inconsapevole. Non lasciarti trascinare o trattenere. Sperimentalo con comprensione e saggezza, in amore. Ma trasforma l'esperienza del sesso in un'esperienza di meditazione. E una volta che sei meditativo, la qualità dell'esperienza sessuale inizia a cambiare. La stessa energia che fluiva nella sessualitá , inizia a fluire verso la consapevolezza. E quando diventi meditativo giungi a realizzare un fatto nuovo: non è il sesso a darti beatitudine, non è il sesso che dà l'estasi. E' piuttosto uno stato della mente privo di pensieri, il coinvolgimento totale nell'atto che ti rendono beato.....
.... la consapevolezza è il ponte, il ponte d'oro da questo mondo a quell'altro, dall'inferno al regno dei cieli, dall'ego al divino.

(Osho: la mia via la via della nuvole bianche)


Il cristianesimo ha represso il sesso per venti secoli, lo ha ricacciato tanto in profondita' che ogni uomo, nel suo intimo, é diventato un pervertito.

( Osho, i Segreti della trasformazione )



Io non vedo alcuna indecenza nel sesso, perchè in questo modo Dio ha scelto di creare la vita. Il suo metodo è il sesso. Come un pittore dipinge con i pennelli, Dio da sempre crea questa esitenza tramite l'energia sessuale. Negare il sesso, condannare il sesso, equivale quindi a condannare Dio.
Se hai deciso di considerare il sesso osceno, significa cha hai un'immagine perversa di Dio, perchè l'intera esistenza è solo un espressione dell'energia sessuale....Tutta la poesia della vita è fatta di energia sessuale....e che cos'è la bellezza ? La stessa sensazione che qualcosa sia bella nasce dall'energia sessuale.
Una donna ti appare meravigliosa, perchè ? E perchè il canto dell'usignolo sull'aalbero ti sembra così bello? Perchè In profondità si tratta di espressioni del sesso, dell'amore.

( Osho, Il segreto # 103 )

Khajuraho Temple
Il sesso va' trasformato non é da reprimere o da lasciare scatenare . E, l'unico modo possibile per trasformarlo é essere sessuali con profonda consapevolezza..é fare del sesso una meditazione.

( Osho: La mia Via. )


La maggior parte degli uomini è eroticamente cieca, poiché commette l'imperdonabile malinteso di scambiare eros con sessualità.

Carl Gustav Jung

OMOSESSUALITA' NEGLI ANIMALIhttp://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualit%C3%A0_negli_animali


Animals in Love - Animali innamorati - Les animaux amoureux - Animales enamorados





Amiamoci serenamente . Lasciate amare serenamente .

***
Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche :



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...