2016/05/24

Grotta da sogno - Glowworms in Motion


Glowworms in Motion - su Andare OltreUna grotta piena di stelle, uno spettacolo che possiamo ammirare grazie a Jordan e Jenna, una coppia di avventurosi canadesi che ha abbandonato tutto e si è trasferita in Nuova Zelanda, il luogo ideale per gli amanti della natura mozzafiato e dell'esplorazione. 

Non è un normale filmato ma il frutto della pazienza di Jordan il quale è riuscito nel suo intento di catturare questo spettacolo che ha  registrato durante le complicate solitarie nottate trascorse all'interno di questa grotta  - "per più giorni in completa oscurità  con solo i suoni della grotta a farci compagnia (e l'anguilla occasionale) "  - cercando di destreggiarsi fra la "sopravvivenza", la delicatezza di apparecchiature fotografiche in ambiente umido e inadatto ed il cercare di non "disturbare" e ridurre a zero i rischi ambientali. 

 Questo video ha vinto al  New Zealand Geographic Photographer of the year (2015)



Nel loro blog la storia completa di come hanno tirato fuori questo sogno-di-spettacolo delle grotte Glowworm in Nuova Zelanda  http://bit.ly/GlowwormTimeLapse
 Le famose "lucciole" della Nuova Zelanda sono una delle tante meraviglie che questo fantastico paese ha da offrire. Ciò che rende queste creature così uniche è il loro bagliore bioluminescente che illumina molte grotte in tutta la Nuova Zelanda. Tecnicamente, quese lucciole sono in realtà vermi, le larve di un particolare tipo di mosca la cui coda si illumina con una luce blu-verde. Questa luce è utilizzata per attirare la sua preda in un laccio di fili appiccicosi che rimanendo sparsi sul soffitto di una grotta somigliano ad un cielo stellato ...

La coppia canadese nel  2013 ha lasciato il proprio lavoro, venduto la loro casa e le loro cose in Canada, ha fatto le valigie e si è trasferita dall'altra parte del mondo in cerca di avventura;  pur perseguendo la propria carriera sono partiti per la Nuova Zelanda per ..  'Vivere una vita Kiwi'.

 *§*


Filmato da sogno .. 


*§*




Nessun commento:

Ti potrebbe interessare anche :



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...