2012/05/08

Liberi dal tempo



Liberi dal tempo - su Andare Oltre



" Ogni negatività è causata da un accumulo di tempo psicologico e dalla negazione del presente.  Disagio, ansia, tensione, stress, preoccupazione (tutte forme di paura) sono causati da un eccesso di futuro e da un’insufficienza di presente.
Senso di colpa, rimorso,risentimento, rancore, tristezza, amarezza e ogni forma di mancato perdono sono causati da un eccesso di passato e da una insufficienza di presente.
In definitiva vi è un solo problema:
 la mente legata al tempo."


 Eckart Tolle



*§*



Il raggiungere una maggiore serenità interiore si basa moltissimo sulla nostra capacità di Lasciar Andare le negatività.
Esistono molte tecniche-metodi-discipline per rivoluzionare il nostro pensare e  sentire ( dalla meditazione all'analisi-presa di coscienza e seguente padronanza di noi stessi, dal Pensiero Positivo al training autogeno, allo yoga, al reiki , e così via ...) e ognuna  si basa sul concetto del lasciar andar via da noi le tensioni e le negatività;  
il tempo e le relative ferite che tratteniamo o le aspettative e i timori che creiamo in noi, ci rimangono addosso come marchi condizionando totalmente il nostro vivere.
Prendiamoci cura del  "sentire" come del nostro corpo ( pratica fondamentale per ritrovarsi in una conseguente  buona salute mentale ) e delle cose materiali che amiamo, perchè  dal nostro pensiero libero, svuotato da ombre, aperto e recettivo, parte una vita migliore.



*§*



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA QUI UN TUO PARERE per uno scambio di idee, grazie !

Ti potrebbe interessare anche :



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...